{Shop} Acquisti on line #5 – paz garden

Seguo da questa primavera il blog di PAZ GARDEN e mi è piaciuto già da come recita il sottotitolo: a place where the insiration blooms. E ispira davvero!

Vi starete chiedendo cosa ho comprato su un sito di “ispirazione”…beh, ho comprato una pianta, ma non è una pianta qualsiasi e il fatto che abbia un marito giardiniere non mi ha per niente influenzato. Anzi, non ha saputo dell’acquisto finché non ha suonato il corriere alla porta!

pilea

pilea su IG

Ma torniamo alla pianta, non è una pianta qualunque ed è per la sua storia che mi ha colpito molto. Si chiama Pilea peperomioides (Pilea e basta per gli amici!), è originaria della Cina ed è delicatamente decorativa, facile da curare e pare essere molto ricercata. Vi rimando al blog di PAZ per leggere interamente la storia di come è arrivata fino a noi, fino a me.

L’avevo notata su pinterest e instagram e effettivamente le sue foglie si fanno notare, mi trasmette un senso di calma.

la mia piccola pilea


Quando è arrivata aveva 7 foglie, poi la postazione che avevo scelto non le ha reso giustizia e stava pian piano morendo! Le ho cambiato posto ed ora ha un sacco di foglie nuove…non so perché hanno i bordi un po’ arricciolati ma ci studierò! 

Cara la mia pilea, benvenuta a casa!

P.S. So che si merita un vaso più decoroso e fasssshion, sto provvedendo😊!

Lascia un commento

